ABB

ABB, uno dei principali gruppi di ingegneria a livello mondiale, aiuta i suoi clienti a utilizzare l’energia elettrica con efficienza, aumentare la produttività industriale e ridurre l’impatto ambientale in maniera sostenibile. ABB impiega più di 150.000 dipendenti in più di 100 paesi e investe oltre 1,4 miliardi di dollari in R&S collaborando con più di 8.000 scienziati e 70 università.

Epistolio è riconosciuta da ABB come ABB Value Provider, ovvero come distributore tecnico in grado di offrire ai clienti le migliori soluzioni di vendita e supporto tecnico, grazie a una formazione tecnica dedicata, una stretta collaborazione con ABB e ad un offerta locale tempestiva.

HMI, PLC, convertitori di frequenza in bassa e media tensione, servo azionamenti/servomotori e motori ABB sono una parte dell’offerta Epistolio. Infatti, la presenza locale, l’assistenza clienti, il supporto tecnico, l’esperienza e la disponibilità consentono di offrire un valore aggiunto concreto a costruttori, integratori e utenti finali. Da noi ci si può attendere la capacità di comprendere la vostra attività, i vostri processi e le vostre esigenze. I nostri esperti specializzati, eventualmente in stretta collaborazione con ABB, potranno indicarvi la strada migliore per raggiungere soluzioni economicamente vantaggiose.

La nostra competenza tecnica si rivelerà utile a partire dalla scelta dell’unità più appropriata e dal suo dimensionamento per arrivare al commissioning. Ovunque vi troviate nel mondo, potrete contare sul nostro supporto. Specificatamente se siete costruttori di macchine la struttura globale di ABB potrebbe diventare una parte indispensabile del vostro servizio di assistenza ai clienti.

ABB ABILITY SMART SENSOR. CONDITION MONITORING SOLUTION FOR LOW VOLTAGE MOTORS

Scrivere il futuro del digitale richiede abilità.  ABB Ability™ è la nostra offerta digitale integrata che spazia attraverso tutti i settori industriali e si estende dal singolo componente fino al cloud, con prodotti, sistemi, soluzioni, servizi e una piattaforma che permette ai nostri clienti di sapere di più e fare di più e meglio, insieme.

Fino ad ora era troppo costoso monitorare permanentemente i motori di bassa tensione

Di conseguenza la maggior parte funzionano fino alla loro rottura , adesso :

CONVERTITORI DI FREQUENZA IN BASSA TENSIONE

ABB offre la più ampia selezione di convertitori di frequenza in bassa tensione, da 0,18 a 5600 kW, rispetto a qualsiasi altro produttore. Questi convertitori di frequenza sono un punto di riferimento per affidabilità, semplicità, flessibilità e praticità nel corso dell’intero ciclo di vita.

CONVERTITORI DI FREQUENZA IN MEDIA TENSIONE

ABB offre un portafoglio completo di convertitori di frequenza a velocità variabile e di avviatori graduali per applicazioni in media tensione nella gamma di potenza tra 250 kW e 100 MW. Questi convertitori possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni in vari settori industriali, tra cui quello cartario, metallurgico, navale, minerario, del cemento, energetico, chimico, degli idrocarburi e del trattamento delle acque.

PLC – HMI

ABB offre una piattaforma PLC completa e scalabile basata su CoDeSys IEC61131-3 e PLCopen adatta a tutte le attività di automazione, dalle più semplici alle più complesse.
I PLC ABB della serie AC500 offrono diversi I/O, tutte le principali interfacce bus di campo e un’ampia gamma di potenti moduli CPU. La tecnologia internet integrata consente di effettuare programmazione, manutenzione e molte altre attività da remoto. La serie AC500-XC è la scelta ideale per le condizioni estreme (XC) per applicazioni nel settore navale, eolico, solare, delle macchine a vibrazione e per il trattamento delle acque reflue. Inoltre l’offerta comprende il PLC di sicurezza AC500-S.

MOTORI ELETTRICI

ABB offre una gamma completa di motori ad alta efficienza e generatori per tutte le applicazioni industriali e supporta tutte le industrie a raggiungere migliori livelli di efficienza e risparmio energetico anche nelle condizioni più difficili. Grazie a materiale di ottima qualità ed elevata tecnologia, i motori elettrici e i generatori ABB sono progettati per operare in maniera efficiente ed affidabile all’interno di qualsiasi applicazione e processo, garantendo un basso costo di vita del prodotto.

Inoltre a completamento di gamma ABB:

Giunto RAPTOR

Motore IP67

EFFICIENZA ENERGETICA

Una parte apprezzabile dell’energia elettrica utilizzata in Italia è assorbita dai sistemi motorizzati e nell’ industria questa incide per circa il 75 per cento. ABB si pone come obiettivo quello di aumentare l’efficienza e la produttività industriale dei propri clienti nel rispetto dell’impatto ambientale attraverso proposte semplici e concrete, che permettono di ottenere vantaggi rapidi e misurabili non solo in termini di costi energetici ma anche di produttività, materiali, oneri di gestione e manutenzione. Al fianco di motori ad alta efficienza e convertitori di frequenza, in un’ottica di offerta integrata, ABB propone servizi e strumenti che aiutano i clienti ad individuare le opportunità di risparmio e ad aumentare l’efficienza dei loro impianti.