APPLICAZIONI INDUSTRIA DEL LEGNO

Epistolio è in grado di progettare robot e soluzioni personalizzate per la verniciatura di sedie, telai di finestre, porte, mobili montati, pannelli profilati e bordi di pannelli in pila, cofani mortuari e qualsiasi altro tipo di componente in legno.

Secondo le esigenze dei clienti, i robot Epistolio possono essere installati:

  • Su giostre rotanti
  • Di fronte a trasportatori aerei o a terra (esistenti o nuovi)
  • Su sistemi di trasporto a rulli o catene
  • Su sistemi di trasporto a nastro
  • Su sistemi di movimentazione customizzati

Grazie alla nostra esperienza ed a quella dei nostri partner specializzati, la nostra azienda è in grado di studiare e fornire soluzioni di verniciatura complete. Il robot può essere integrato ed equipaggiato con assi esterni motorizzati (7° asse) e con qualsiasi sistema di alimentazione di vernice comprensivo di pompe, pistole e gruppi di cambio colore.

Nello specifico, raccomandiamo l’utilizzo del modello MRK, programmato ad auto apprendimento, per la verniciatura di sedie, mobili montati ed altri pezzi tridimensionali. In questi casi, il robot può essere equipaggiato con una pistola elettrostatica, così da diminuire drasticamente i tempi di verniciatura ed il consumo di prodotto.

Il robot WINSIX è invece consigliato per la verniciatura di porte e finestre, antine da cucina, bordi in catasta, cofani mortuari o in qualsiasi altra applicazione laddove sia richiesta un’ampia area di lavoro, un’ elevata qualità di finitura o con sistemi di riconoscimento automatici dei pezzi.

Gallery