APPLICAZIONI INDUSTRIA DEL METALLO

Le applicazioni dei robot Epistolio per metallo sono sia su impianti di verniciatura a liquido che a polvere. La tipica linea di verniciatura a polvere in cui sono installati i nostri robot è composta da un sistema di trasporto aereo in cui i pezzi si muovono in continuo o passo passo.

Il robot è in grado di sostituire un operatore manuale, garantendo elevati livelli di produttività e di qualità, o può funzionare come integrazione dei reciprocatori, ritoccando le parti che non rimangono completamente verniciate.

Secondo le esigenze dei clienti, i robot Epistolio possono essere installati:

  • Su giostre rotanti
  • Di fronte a trasportatori aerei o a terra (esistenti o nuovi)
  • Su sistemi di trasporto a rulli o catene
  • Su sistemi di trasporto a nastro
  • Su sistemi di movimentazione customizzati

Grazie alla nostra esperienza ed a quella dei nostri partner specializzati, la nostra azienda è in grado di studiare e fornire soluzioni di verniciatura complete. Il robot può essere integrato ed equipaggiato con assi esterni motorizzati (7° asse) e con qualsiasi sistema di alimentazione di vernice comprensivo di pompe, pistole e gruppi di cambio colore.

Generalmente viene utilizzato il modello MRK, programmato ad auto apprendimento, per la verniciatura di particolari tridimensionali di varia forma e dimensione. In questi casi, il robot può essere equipaggiato con una pistola elettrostatica, così da diminuire drasticamente i tempi di verniciatura ed il consumo di prodotto.

Gallery