APPLICAZIONI PER CERAMICA E COMPOSITI

Grazie ad una lunga partnership con una nota azienda del settore, EPISTOLIO si è costruita, con il passare degli anni, una preziosa esperienza nel settore della smaltatura. Infatti, sono ormai diversi i robot EPISTOLIO che operano nel settore ceramico, in particolare per la smaltatura automatica di articoli sanitari quali: wc, lavabi e piatti doccia. Molteplici sono i Clienti soddisfatti della funzionalità e della robustezza delle nostre macchine.

Per questo settore infatti proponiamo sistemi completi di robot antropomorfo serie MRK e giostra rotante a quattro braccia, programmati per auto-apprendimento.

La modularità dei nostri robot MRK ne facilita l’uso nella maggior parte delle applicazioni e diminuisce drasticamente i tempi di installazione e collaudo.

I nostri robot sono progettati, ingegnerizzati e costruiti appositamente per lavorare in ambienti aggressivi, quali le cabine di smaltatura. Componenti in acciaio inossidabile garantiscono una maggiore resistenza agli agenti corrosivi ed all’umidità, variabili tipiche delle celle di smaltatura.

I robot EPISTOLIO serie MRK possono essere equipaggiati con una o due pistole, permettendo una smaltatura rapida ed uniforme.

Si realizzano inoltre applicazioni speciali, studiate secondo le specifiche esigenze dei clienti. Con la collaborazione degli utilizzatori finali, sono stati installati robot per la spruzzatura di gelcoat su vasche da bagno e nel settore nautico, robot per la spruzzatura di distaccanti su stampi e per la smaltatura di pannelli pubblicitari. Siamo inoltre disponibili a studiare nuove applicazioni per l’automatizzazione di qualsiasi processo di spruzzatura.

Gallery