ROBOT WINSIX

Il robot WINSIX è il nostro modello top di gamma.

Questo robot viene utilizzato per applicazioni con sistemi di visione, con
programmazione offline o quando è richiesta una particolare precisione nel processo di verniciatura, su un’area di lavoro ampia e senza l’utilizzo di carri aerei.

E’ caratterizzato da un altissimo livello qualitativo, fluidità e precisione dei movimenti, uniti ad un’ottima robustezza ed un elevatissimo livello di affidabilità.

Il nostro robot WINSIX può essere completamente integrato con uno dei nostri software, al fine di offrire al cliente una soluzione completa.

Epistolio offre vari tipi di sistema di visione e di software per l’elaborazione delle immagini:

EPI-WINVISION:

SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE MULTIPLI.

si tratta di un sistema di visione 2D (3D opzionale) sviluppato per la verniciatura automatica di porte e finestre appese. Esso è in grado di acquisire l’immagine delle finestre mentre avanzano sul trasportatore e di inviare i dati direttamente al robot, che sarà provvederà immediatamente ad elaborarli e a creare il programma di verniciatura, utilizzando alcuni parametri impostati dall’operatore.

EPI SCANNER 3D – EPI- 3DVISION:

si tratta di un pacchetto di hardware e software per l’analisi e il partizionamento di superfici 3D, rilevate tramite telecamere o laser scanner. Le primitive generate dal software vengono elaborate al fine di ottenere un percorso di verniciatura ottimizzato. A seconda del tipo di pezzi da verniciare, possono essere salvate diverse ricette gestendo numerosi parametri sia del robot sia della pistola.

EPI-OFF LINE – EPI-SIMULATION:

Questo software permette di effettuare la programmazione off-line del robot da disegni 2D e 3D dei pezzi. Nel caso di disegni 2D è possibile utilizzare disegni DXF per gestire la spruzzatura di superfici, bordi e fresate su pezzi piani.

Nel caso del disegno 3D il robot è programmato come una macchina a controllo numerico, partendo da una base CAD / CAM che è WINSIX – Simulation utilizzata per importare il disegno del pezzo da verniciare e generare il percorso dell’utensile. Dopo di che, EPI-SIMULATION consente di simulare il programma creato in un ambiente 3D e convertirlo nel linguaggio del robot.

IL SOFTWARE PUO’ ESSERE PERSONALIZZATO

Il nostro software multilingue che gestisce il robot è stato interamente sviluppato all’interno della nostra azienda e può essere personalizzato per soddisfare perfettamente le esigenze dei Clienti. Tutti i robot sono forniti con un PC industriale e schermo touch-screen, per ottenere una gestione pratica ed intuitiva di tutte le funzioni della macchina.

VARIE CONFIGURAZIONI DEL ROBOT

Il robot WINSIX come il robot MRk può essere costruito con diverse lunghezze dei bracci, in modo da adattarsi perfettamente alla dimensione dei pezzi da verniciare ed allo spazio disponibile nella cabina di spruzzatura. Può essere integrato con più dispositivi automatici, progettati e prodotti da Epistolio Srl. Questi dispositivi includono sistemi a carosello a postazioni, dispositivi di rotazione pezzi, sistemi di movimentazioni pezzi customizzati.

Gallery