QUALITA’

La completa soddisfazione delle richieste dei propri Clienti è da sempre l’obiettivo primario della Epistolio S.r.l. che opera dal 2000 nel mercato della commercializzazione di strumentazioni elettroniche, di componenti elettrici, elettronici e meccanici e di prodotti industriali in genere per il controllo di processi industriali.

La Epistolio S.r.l. è oggi una realtà consolidata che, attraverso un’attenta politica incentrata sul servizio globale al Cliente, ha saputo ritagliarsi un ruolo di leader nel settore delle forniture industriali.

Infatti, attraverso la fornitura regolare e flessibile di prodotti e servizi sempre rispondenti alle richieste, la Epistolio S.r.l. manifesta la sua capacità di soddisfare in modo puntuale le attese del cliente associata a una forte predisposizione alla soluzione collaborativa dei problemi, nonché la capacità di affrontare le esigenze e le aspettative future in un contesto sempre più dinamico e complesso.

Pertanto,

  • al fine di migliorare ulteriormente il livello di servizio dei prodotti offerti volto ad accrescere la soddisfazione del Cliente
  • per consolidare l’immagine di azienda di qualità, affidabile, moderna, competitiva, partecipativa, che tutela l’interesse del cliente fino all’utilizzatore finale, del proprio personale e di tutte le parti interessate
  • al fine di predisporre una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile

la Epistolio S.r.l. ha adottato, relativamente al processo di commercializzazione, un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 che attesta l’impegno concreto dell’Azienda per il miglioramento continuo e costituisce il riferimento per l’individuazione e il riesame costante degli obiettivi e dei risultati raggiunti promuovendo all’interno e all’esterno dell’Azienda la cultura della prevenzione.

Per ottenere questi importanti risultati e per il pieno raggiungimento degli obiettivi stabiliti, la Direzione:

  • monitora e riesamina le informazioni che riguardano i fattori interni ed esterni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi
  • individua le parti interessate interne ed esterne rilevanti per il SGQ e riesamina le informazioni che riguardano tali parti interessate e i loro requisiti rilevanti
  • garantisce il monitoraggio delle attività aziendali in tutte le sue parti secondo parametri oggettivi e misurabili per individuare opportunità di miglioramento dei processi fondamentali
  • promuovere la consapevolezza dell’approccio per processi e dell’approccio basato sul rischio
  • pone in atto tutti gli strumenti idonei per la diffusione della cultura del miglioramento e dell’innovazione di tutti i prodotti, processi e servizi
  • si impegna a diffondere tra i propri dipendenti e collaboratori la mentalità del miglioramento continuo, nella convinzione che la Qualità debba essere un obiettivo condiviso da tutte le funzioni aziendali
  • assegna funzioni e mansioni aziendali sulla base delle capacità ed esperienza di ognuno e identifica le aree di responsabilità per stimolare il miglioramento e consolidare i rapporti di collaborazione in modo da creare un ambiente di lavoro sereno e rivolto al raggiungimento di traguardi comuni
  • si impegna a sviluppare la professionalità del personale e la piena comprensione e attiva attuazione della politica aziendale attraverso una continua attività di formazione e addestramento
  • si impegna a realizzare, o potenziare, strumenti mirati ad una più efficace comunicazione e a creare adeguati canali informativi al proprio interno e verso l’esterno, in particolare verso Clienti e Fornitori,

riconoscendo la comunicazione interna ed esterna verso tutte le parti interessate come fattore trainante per il raggiungimento degli obiettivi,

  • si impegna  ad assicurare il rigoroso rispetto di norme e leggi cogenti l’attività, quali il T.U. 81/08 e il regolamento UE 2016/679
  • si impegna a documentare, implementare, mantenere attiva, comunicare e rendere accessibile a tutti la politica della qualità.

La Direzione Aziendale ritiene che un programma di questo genere rappresenti una risposta concreta alle crescenti esigenze di Qualità del mercato che consente alla Epistolio S.r.l. di continuare a pensare al futuro con serenità e fiducia e che possa creare un circolo virtuoso che produce effetti positivi anche verso l’esterno, generando un vettore di sviluppo sociale ed economico sul territorio.