Home / Divisioni / Impianti di dosaggio / Sistemi di dosaggio per l’estrusione di materie plastiche
I nostri dosatori gravimetrici a perdita di peso, sono la soluzione ideale per alimentare con costanza e precisioni estrusori bivite.
Grazie al dosaggio continuo e indipendente di ogni componente, la portata viene regolata in tempo reale da un sistema di controllo digitale avanzato che assicura dosaggi estremamente accurati, reattivi e costanti nel tempo.
I dosatori sono disponibili in versioni smontabili per una facile pulizia, compatibili con la normativa Atex, o in modalità contenimento polvere. Inoltre, i sistemi possono includere tramogge di pre-stoccaggio e gruppi di caricamento, a completamento del processo produttivo.
Scegli la soluzione perfetta per una gestione precisa e senza compromessi!
L’esperienza pluriennale nel campo del dosaggio gravimetrico in continuo è alla base dell’innovativo sistema di controllo, basato su tecnologia completamente digitale. L’interfaccia tramite pannello HMI o computer touch-screen è stata pensata per avere in un’unica schermata tutto ciò che riguarda il funzionamento del singolo dosatore.
Nella pagina dedicata alla composizione della ricetta sono mostrati in tempo reale sia il valore impostato in Kg/h, sia il valore istantaneo della portata di ciascun componente. Tutti i nostri dosatori a perdita di peso possono lavorare a set-point fisso o variabile. L’interfaccia HMI è personalizzabile per rispondere a qualsiasi esigenza. Il sistema di controllo e regolazione garantisce una precisione da +/- 0.25% a 0.5% (2 sigma), in funzione dei materiali da dosare.