Home / Divisioni / Impianti di dosaggio / Altre macchine: Dyana e Recy-Feed
Per il dosaggio di liquidi come plastificanti, acrilati, oli e siliconi, Epistolio offre una vasta gamma di pompe dosatrici personalizzabili. Disponibili a pistone (da una a tre teste) o a ingranaggi, garantiscono portate da 100 g/h fino a oltre 300 kg/h. Ogni pompa è progettata secondo le tue esigenze e può includere un sistema di riscaldamento e termo-regolazione a più zone. Precisione e affidabilità al servizio dei tuoi processi produttivi.
Recy-Feed è la serie di dosatori ingegnerizzati specificatamente per il settore del riciclo. La gamma di dosatori Recy-Feed permette di dosare con facilità prodotti macinati di vario tipo, per lo più provenienti da processi di riciclo, che solitamente hanno densità apparenti molto basse e necessitano di essere dosati con percentuali molto elevate nel processo di estrusione.
I dosatori della serie Recy-Feed sono dosatori voluminosi, disponibili in varie configurazioni a seconda del prodotto da dosare, che comprendono sistemi specifici come raschiatori o rompi-ponte per facilitare l’estrazione ed il dosaggio a perdita di peso del materiale.
I dosatori possono essere a coclea o a nastro, con portate fino a 5 ton/h e possono altresì includere tramogge di pre-stoccaggio anch’esse equipaggiate con sistemi per ottimizzare la caduta del materiale.
Grazie alla sua versatilità, questo sistema si adatta a qualsiasi tipologia di materiale, offrendo sempre il massimo delle prestazioni.