Home / Divisioni / Robot di verniciatura / Accessori e Dettagli
I robot MRK possono essere montati su assi esterni traslanti interpolati, a terra o aerei e forniti con motori interpolati o girapezzi completi gestiti dall’operatore nella programmazione, per facilitare la verniciatura di pezzi 3D anche di grandi dimensioni.
Grazie a sistemi per la gestione dei parametri di spruzzo, sistemi hardware e software per la gestione dei cambi colore e software di dialogo con sistemi di miscelazione vernici di qualsiasi marchio, si riducono gli sprechi vernice, migliorando la qualità di finitura.
QUEUE-PRO è il software che permette la gestione della sequenza dei programmi che deve eseguire un robot posizionato su una linea automatica. Il caricamento dei programmi può essere facilitato con eventuali lettori di codici a barre oppure con affidabili sistemi TAG RFID con relative antenne di lettura/scrittura.
Tutti i robot installati sono connessi al nostro centro service per un rapido e affidabile supporto per la risoluzione di qualsiasi problema e necessità. La risposta di un nostro tecnico è immediata per poter ridurre al minimo i fermi impianto.
Epistolio può fornire la formazione in sede di personale dei clienti e creare con i clienti dei programmi di manutenzione programmata. Inoltre ci affidiamo anche a partner nelle varie aree con tecnici formati in grado di fornire assitenza tecnica in loco.
Tutti i robot e i sistemi prodotti, possono essere forniti con certificazioni Atex per zona 2-22 oppure 1-21. Per il mercato USA vengono utilizzati i componenti UL richiesti e i robot vengono costruiti e forniti con certificazione per Hazardous Location.