APPLICAZIONI INDUSTRIA DEL LEGNO

Progettiamo soluzioni personalizzate di verniciatura robotizzata: i nostri robot di verniciatura per il settore del legno permettono di velocizzare i tempi di produzione ed evitare gli sprechi di vernice durante la verniciatura di sedie, telai di finestre, porte, mobili montati, pannelli profilati e bordi di pannelli in pila, cofani mortuari e qualsiasi altro tipo di componente in legno.

Secondo le esigenze dei clienti, i robot di verniciatura Epistolio possono essere installati:

  • Su giostre rotanti
  • Di fronte a trasportatori aerei o a terra (esistenti o nuovi)
  • Su sistemi di trasporto a rulli o catene
  • Su sistemi di trasporto a nastro
  • Sopra sistemi di movimentazione customizzati

Grazie alla nostra esperienza e a quella dei nostri partner specializzati, la nostra azienda è in grado di studiare e fornire soluzioni complete per la verniciatura industriale. Il robot può essere integrato ed equipaggiato con assi esterni motorizzati (7° asse) e con qualsiasi sistema di alimentazione di vernice comprensivo di pompe, pistole e gruppi di cambio colore.

Nello specifico, raccomandiamo l’utilizzo del modello MRK, robot di verniciatura ad autoapprendimento per la verniciatura di sedie, mobili montati ed altri pezzi tridimensionali. In questi casi, il robot può essere equipaggiato con una pistola elettrostatica; così è possibile diminuire drasticamente i tempi di verniciatura ed il consumo del prodotto. Il robot WINSIX è invece consigliato per la verniciatura di porte e finestre, antine da cucina, bordi in catasta, cofani mortuari. É inoltre perfetto per qualsiasi altra applicazione laddove sia richiesta un’ampia area di lavoro, un’elevata qualità di finitura o con sistemi di riconoscimento automatici dei pezzi.