APPLICAZIONI PER CERAMICA E COMPOSITI

Grazie ad una lunga partnership con una nota azienda del settore, Epistolio ha acquisito, con il passare degli anni, una preziosa esperienza nel settore della smaltatura. Infatti, sono ormai diverse le nostre soluzioni di verniciatura robotizzata che operano nel settore ceramico, in particolare per la smaltatura automatica di articoli sanitari quali: wc, lavabi e piatti doccia. Molteplici sono i clienti soddisfatti della funzionalità e della robustezza delle nostre macchine.

Per questo settore proponiamo infatti sistemi completi come i robot antropomorfi di verniciatura automatica della serie MRK, programmati per auto-apprendimento.

La modularità dei nostri robot di verniciatura MRK ne facilita l’uso nella maggior parte delle applicazioni e diminuisce drasticamente i tempi di installazione e collaudo.

I nostri robot sono progettati, ingegnerizzati e costruiti appositamente per lavorare in ambienti aggressivi, quali le cabine di smaltatura. Componenti in acciaio inossidabile garantiscono una maggiore resistenza agli agenti corrosivi e all’umidità, variabili tipiche delle celle di smaltatura.

I robot per verniciatura Epistolio serie MRK possono essere equipaggiati con una o due pistole, permettendo una smaltatura rapida ed uniforme.

Si realizzano inoltre applicazioni speciali, studiate secondo le specifiche esigenze dei clienti. Con la collaborazione degli utilizzatori finali, sono stati installati robot per la spruzzatura di gelcoat su vasche da bagno e nel settore nautico, robot per la spruzzatura di distaccanti su stampi e per la smaltatura di pannelli pubblicitari. Oltre a ciò che abbiamo già realizzato, siamo inoltre disponibili a studiare nuove applicazioni per l’automatizzazione di qualsiasi processo di spruzzatura e verniciatura robotizzata.