ABB

ABB, uno dei principali gruppi di ingegneria a livello mondiale, aiuta i suoi clienti a utilizzare l’energia elettrica con efficienza, aumentare la produttività industriale e ridurre l’impatto ambientale in maniera sostenibile. ABB impiega più di 150.000 dipendenti in più di 100 paesi e investe oltre 1,4 miliardi di dollari in R&S collaborando con più di 8.000 scienziati e 70 università.

Epistolio è riconosciuta da ABB come ABB Value Provider ovvero come distributoreABBvalueProvider tecnico in grado di offrire ai clienti le migliori soluzioni di vendita e supporto tecnico, grazie a una formazione tecnica dedicata, una stretta collaborazione con ABB e ad un offerta locale tempestiva.

HMI, PLC, convertitori di frequenza in bassa e media tensione, servoazianamenti/servomotori e motori ABB sono una parte dell’offerta Epistolio.   Infatti, la presenza locale, l’assistenza clienti, il supporto tecnico, l’esperienza e la disponibilità consentono di offrire un valore aggiunto concreto a costruttori, integratori e utenti finali. Da noi ci si può attendere la capacità di comprendere la vostra attività, i vostri processi e le vostre esigenze. I nostri esperti specializzati, eventualmente in stretta collaborazione con ABB, potranno indicarvi la strada migliore per raggiungere soluzioni economicamente vantaggiose.

La nostra competenza tecnica si rivelerà utile a partire dalla scelta dell’unità più appropriata e dal suo dimensionamento per arrivare al commissioning. Ovunque vi troviate nel mondo, potrete contare sul nostro supporto. Specificatamente se siete costruttori di macchine la struttura globale di ABB potrebbe diventare una parte indispensabile del vostro servizio di assistenza ai clienti.

 

Convertitori di frequenza in bassa tensione

ABB offre la più ampia selezione di convertitori di frequenza in bassa tensione, da 0,18 a 5600 kW, rispetto a qualsiasi altro produttore. Questi convertitori di frequenza sono un punto di riferimento per affidabilità, semplicità, flessibilità e praticità nel corso dell’intero ciclo di vita.

Dall’industria di processo ai costruttori di macchine ABB ha sviluppato prodotti dedicati per qualsiasi applicazione. Grazie all’esclusivo metodo di controllo diretto della coppia DTC (Direct Torque Control) brevettato da ABB, i convertitori assicurano ottime prestazioni di controllo e un’elevata precisione in qualsiasi condizione, anche senza l’utilizzo di un encoder.ABBdriverbassa

 

Convertitori di frequenza in media tensione

ABB offre un portafoglio completo di convertitori di frequenza a velocità variabile e di avviatori graduali per applicazioni in media tensione nella gamma di potenza tra 250 kW e 100 MW. Questi convertitori possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni in vari settori industriali, tra cui quello cartario, metallurgico, navale, minerario, del cemento, energetico, chimico, degli idrocarburi e del trattamento delle acque.

 

 PLC – HMI

ABB offre una piattaforma PLC completa e scalabile basata su CoDeSys IEC61131-3 e PLCopen adatta a tutte le attività di
automazione, dalle più semplici alle più complesse. ABB_plc
I PLC ABB della serie AC500 offrono diversi I/O, tutte le principali interfacce bus di campo e un’ampia gamma di potenti moduli
CPU. La tecnologia internet integrata consente di effettuare programmazione, manutenzione e molte altre attività da remoto. La serie AC500-XC è la scelta ideale per le condizioni estreme (XC) per applicazioni nel settore navale, eolico, solare, delle macchine a vibrazione e per il trattamento delle acque reflue. Inoltre l’offerta comprende il PLC di sicurezza AC500-S.

 

 Motion Control

ABB offre un’estesa gamma di prodotti per il motion control adatta alle diverse applicazioni industriali quali labelling, packaging, ABB_motionControlimbottigliamento, pick&place, taglio laser, pallettizzazione, taglio al volo, imbustamento ad alta velocità. In aggiunta alle alte prestazioni dei servoazionamenti, le soluzioni ABB per il motion control includono controllori multi-asse, servomotori, motori lineari, PLC ed interfacce uomo macchina (HMI) oltre a dispositivi di sicurezza.

 

Motori Elettrici


ABB offre una gamma completa di motori ad alta efficienza e generatori per tutte le applicazioni industriali e supporta tutte le ABB_motoriindustrie a raggiungere migliori livelli di efficienza e risparmio energetico anche nelle condizioni più difficili. Grazie a materiale di ottima qualità ed elevata tecnologia, i motori elettrici e i generatori ABB sono progettati per operare in maniera efficiente ed affidabile all’interno di qualsiasi applicazione e processo, garantendo un basso costo di vita del prodotto.

 
 

Efficienza Energetica

Una parte apprezzabile dell’energia elettrica utilizzata in Italia è assorbita dai sistemi motorizzati e nell’ industria questa incide per circa il 75 per cento. ABB si pone come obiettivo quello di aumentare l’efficienza e la produttività industriale dei propri clienti nel rispetto dell’impatto ambientale attraverso proposte semplici e concrete, che permettono di ottenere vantaggi rapidi e misurabili non solo in termini di costi energetici ma anche di produttività, materiali, oneri di gestione e manutenzione.  Al fianco di motori ad alta efficienza e convertitori di frequenza, in un’ottica di offerta integrata, ABB propone servizi e strumenti che aiutano i clienti ad individuare le opportunità di risparmio e ad aumentare l’efficienza dei loro impianti.

Per informazioni contattare:

Sig. Gilberto Boetto

Email: boetto@epistolio.com

Cell: +39 335 7774648